domenica, Luglio 14, 2024
domenica, 14 Luglio 2024
HomeTeatroLo chef Marco Bianchi debutta al Manzoni di Milano

Lo chef Marco Bianchi debutta al Manzoni di Milano

Lo chef Marco Bianchi debutta al Manzoni di Milano. In data unica, l’8 maggio, alle ore 20.45, il celebre cuoco e personaggio tv, in prima a teatro ne “Il giorno perfetto“. Lo fa accompagnato sul palco dalla musica dal vivo eseguita dal Samba Bro Trio
composto da Gianluca Sambataro, Marco Sambataro e Luca Stignani.

Il food mentor e divulgatore scientifico Marco Bianchi debutta a teatro, l’8 maggio, al Manzoni di Milano ne “Il giorno perfetto” con la regia di Stefania Pepe

LO SPETTACOLO

Con la regia di Stefania Pepe e le scene di Mattia Bordoni, Marco Bianchi porta on stage uno spettacolo innovativo dove, per la prima volta, cucina e salute calcano un palcoscenico teatrale.

Lo chef Bianchi parte da un concetto chiave: “cucinare è un gesto d’amore“. Per noi stessi, per le persone che amiamo, per tutti. Anche parlare di cibo e di salute rappresenta un modo di esprimere questo amore.

Così, per la prima volta, la cucina e l’attenzione per la nostra salute sono protagonisti. In realtà, è il racconto della nostra quotidianità ai fornelli.

In questo viaggio di 24 ore, Marco Bianchi conduce gli spettatori in un percorso che, dall’alba al tramonto, mostra come il nostro giorno perfetto debba essere costituito con particolare attenzione da un corretto stile di vita e da una sana alimentazione.

Il tutto viene condito da divertimento, vivacità, risate, curiosità, aneddoti, parole, musica e tante sorprese con un trio musicale sul palco e incursioni di amici e ospiti in video.

Marco Bianchi guida il pubblico verso le scelte corrette che possono condizionare il completamento del nostro giorno perfetto. Un giorno dove non deve mancare il sorriso, l’ironia e il sano divertimento che rendono positive e solari le nostre giornate.

“Il giorno perfetto” è uno spettacolo spontaneo, che attraverso ricordi di famiglia e momenti di quotidianità, ci racconta un mondo che ci appartiene affiancandolo a innovazioni e idee in grado di migliorarci e migliorare la nostra vita. E come in ogni buona ricetta, anche qui sono gli ingredienti a fare la differenza: benessere, alimentazione, sane abitudini.

LO CHEF MARCO BIANCHI DEBUTTANTE A TEATRO

Classe 1978, Marco Bianchi è divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi (FUV) e promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a prevenire le patologie più comuni.

Autore di numerosi libri e volto televisivo, ha condotto due edizioni di “Linea Verde Estate” su Rai 1 ed è stato anche tra i protagonisti di altri programmi della rete ammiraglia Rai come “E’ sempre mezzogiorno” e “Buongiorno Benessere“.

E’ anche volto di Food Network Canale 33. Tanto che, per il canale del gruppo Discovery, ha condotto “Il gusto della felicità” e “La mia cucina delle emozioni“. Il suo ultimo libro, pubblicato nel 2021, è “Viaggio nel corpo umano tra scienza e ricette“.

Qui sette organi del corpo umano sono protagonisti, per un viaggio all’interno della nostra dieta Mediterranea, che tutela la salute e il nostro benessere. Il libro è poi diventato un format tv sempre in onda su Food Network Canale 33. Bianchi è inoltre autore e conduttore del suo podcastIn salute con Marco”, una produzione Realize Networks.

IL TRAILER

Antonio Garbisa
Antonio Garbisa
Giornalista professionista, critico musicale, teatrale e cinematografico, sono nato a Venezia dove mi sono diplomato al Liceo Classico Foscarini e laureato in Lettere con 110/110 e lode all'Università Ca' Foscari. Trasferitomi a Milano, mi sono diplomato in Comunicazioni Sociali all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho collaborato con diverse testate: "Anna", "Classic Voice", "Libero", "TGR Lombardia", "TGCom", "Metro"
ARTICOLI CORRELATI
SEGUIMI

Articoli più recenti

Non puoi copiare i contenuti!