venerdì, Gennaio 27, 2023
venerdì, 27 Gennaio 2023
HomeCinemaBillie Eilish in concerto al cinema

Billie Eilish in concerto al cinema

Billie Eilish in concerto al cinema. La superstar mondiale, vincitrice di un premio Oscar® e di numerosi GRAMMY®, porta nei cinema, per la prima volta nella sua carriera, il film concerto di una sua formidabile performance live. Accade, solo per una notte, venerdì 27 gennaio. (Info: su nexodigital.it BillieAtTheO2.com).

IL CONCERTO

I fan potranno così assistere a “BILLIE EILISH LIVE AT THE O2“. Un evento mozzafiato, ripreso all’O2 di Londra in versione cinematografica 4K con audio Dolby Atmos (dove disponibile).

L’inedita versione di questo avvincente film concerto conduce gli spettatori in un viaggio visivo seducente nel cuore del “Happier Than Ever, The World Tour” di Billie Eilish che ha battuto ogni record di spettatori.

LA REGIA E IL PROGRAMMA

Diretto da Sam Wrench, che ha ripreso il concerto con 20 videocamere digitali full-frame con cinematic glass, questo evento straordinario fonde l’intera performance del concerto e momenti intimi e indimenticabili tra Billie e il suo pubblico.

In poco più di 105 minuti, il film-concerto propone 27 canzoni tra cui i suoi successi come “Bad Guy“, “Therefore I Am“, “Bury a Friend“, “My Future“, “Happier Than Ever“, “Everything I Wanted” e “Your Power“.

LA PAROLA A BILLIE EILISH

“Ho sempre desiderato realizzare un film musicale che catturasse veramente l’energia di uno spettacolo dal vivo.

Questi ultimi 16 mesi sono stati speciali per me: son tornata a viaggiare, a esibirmi dal vivo e a condividere le mie esperienze con tante persone straordinarie in tutto il mondo.

Questo film è un’esperienza visiva live e un ricordo per tutti noi. Celebra tutto ciò che amo di questo tour e, soprattutto, tutti coloro che sono venuti a vedermi. Questo è il mio ringraziamento”.

LA DISTRIBUZIONE

BILLIE EILISH LIVE AT THE O2″ è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAYMYmovies.it e in collaborazione con Virgin Records e Live Nation.

LA CARRIERA DI BILLIE EILISH

Con l’uscita del suo secondo albumHAPPIER THAN EVER“, che ha debuttato al n. 1 della classifica Billboard 200 negli Stati Uniti e in 19 paesi del mondo, la ventenne, nativa di Los Angeles, si conferma una delle più grandi star del 21° secolo.

Dall’uscita del suo singolo di debutto “Ocean Eyesnel 2015, Eilish continua a superarsi. Al suo attivo un sound che sfida i generi. Dopo l’esordio, il suo album “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, “WHERE DO WE GO?ha debuttato direttamente al n. 1 della Billboard 200 negli Stati Uniti e in altri 17 Paesi del mondo nel 2019.

E’ stato l’album più ascoltato in streaming di quell’anno. Entrambi gli album sono stati acclamati dalla critica in tutto il mondo e sono stati scritti, prodotti e registrati interamente da Billie Eilish e dal fratello Finneas O’Conneall.

Billie Eilish è entrata nella storia come la più giovane artista a ricevere nomination e vincere in tutte le principali categorie.

E’ successo alla 62° edizione dei GRAMMY® Awards. Ha ricevuto un premio come Miglior Artista Esordiente, Album dell’Anno, Disco dell’Anno, Canzone dell’Anno e Miglior Album Vocale Pop.

E’ anche la più giovane artista ad aver scritto e registrato una canzone ufficiale per James Bond, “No Time To Die“, che, quest’anno, ha vinto l’Oscar come Miglior Canzone. Billie Eilish è attualmente impegnata nel suo tour mondiale nelle arene che ha registrato il tutto esaurito.

IL TRAILER DI “BILLIE EILISH LIVE AT THE O2”

Antonio Garbisa
Antonio Garbisa
Giornalista professionista, critico musicale, teatrale e cinematografico, sono nato a Venezia dove mi sono diplomato al Liceo Classico Foscarini e laureato in Lettere con 110/110 e lode all'Università Ca' Foscari. Trasferitomi a Milano, mi sono diplomato in Comunicazioni Sociali all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho collaborato con diverse testate: "Anna", "Classic Voice", "Libero", "TGR Lombardia", "TGCom", "Metro"
ARTICOLI CORRELATI
SEGUIMI

Articoli più recenti