domenica, Luglio 14, 2024
domenica, 14 Luglio 2024
HomeTeatroPrima nazionale per "Lustrini" di Tarantino all'Elfo

Prima nazionale per “Lustrini” di Tarantino all’Elfo

Prima nazionale per “Lustrini” di Tarantino all’Elfo. Con la regia di Luca Toracca, anche interprete assieme ad Ivan Raganato, la pièce di Antonio Tarantino debutta, dal 27 dicembre al 22 gennaio, alla Sala Bausch del Teatro Elfo Puccini di Milano.

Luca Toracca ed Ivan Raganato in “Lustrini” di Antonio Tarantino di scena all’Elfo Puccini di Milano (Foto di Laila Pozzo)

LA TRAMA

Con le scene e i costumi di Ferdinando Bruni, va in scena una storia di disperazione, violenza, sopraffazione e d’amore, generata da ignoranza e miseria. Protagonisti sono Cavagna e Lustrini, due reietti, barboni ed emarginati.

In realtà, due sbattuti ai confini più estremi della società, uniti nel tentativo di derubare un noto chirurgo della città. Il bottino garantirebbe loro un ricovero e una tavola di maggiore dignità rispetto alla vita di strada a cui sono destinati.

 

Gli interpreti di “Lustrini” di Antonio Tarantino, Luca Toracca ed Ivan Raganato, in prima nazionale, il 27 dicembre, al Teatro Elfo Puccini di Milano (Foto di Laila Pozzo)

Un rapporto fatto di litigi ed umiliazioni che, solo alla fine, quando tragicamente si interrompe, riemergerà il vero significato di questa unione. Il testo nel suo svilupparsi ha risvolti sociali e politici che avvicinano a quanto quotidianamente stiamo vivendo e che, purtroppo, non sembrano mutare mai nonostante il passare del tempo e delle situazioni.

Antonio Garbisa
Antonio Garbisa
Giornalista professionista, critico musicale, teatrale e cinematografico, sono nato a Venezia dove mi sono diplomato al Liceo Classico Foscarini e laureato in Lettere con 110/110 e lode all'Università Ca' Foscari. Trasferitomi a Milano, mi sono diplomato in Comunicazioni Sociali all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho collaborato con diverse testate: "Anna", "Classic Voice", "Libero", "TGR Lombardia", "TGCom", "Metro"
ARTICOLI CORRELATI
SEGUIMI

Articoli più recenti

Non puoi copiare i contenuti!