giovedì, Ottobre 6, 2022
giovedì, 6 Ottobre 2022
HomeTeatroMusical"Corti di Natale" in stile musical, dal 10 al 12 dicembre, al...

“Corti di Natale” in stile musical, dal 10 al 12 dicembre, al fACTORy32 di Milano

fACTORy32 si veste di “Corti di Natale”. Accade a Milano, dal 10 al 12 dicembre, con la compagnia CDM – Compagnia Del Musical in collaborazione con SDM – La Scuola del Musical di Milano. Quest’ultima è reduce dal successo del primo appuntamento al milanese Teatro Martinitt della rassegna Cinema e Musical con la serata “Let’s Dance”.

Tre recite, quelle di venerdì e sabato alle 19.30 e di domenica alle 16, dove fACTORy32 si veste di “Corti di Natale” raccogliendo, per l’occasione, alcuni corti teatrali scritti e diretti da cinque diversi autori e registi. Si tratta di Rodolfo Ciulla, Gabriele Colferai, Simone Leonardi, Andrea Narsi e Lucilla Tempesti.

Gli allievi in prova della SDM – La Scuola del Musical di Milano, protagonisti di “Corti di Natale” al fACTORy32 di Milano

Un format fresco e innovativo dove il linguaggio narrativo tipico del cortometraggio si fonde con la live action teatrale. Cinque corti teatrali tutti diversi, ma con un unico tema, il Natale. Questo si vede, dal 10 al 12 dicembre, sul palco del milanese fACTORy32 di via G.Watt 32/via Morimondo 23.

Ogni corto vede protagonisti allievi ed ex allievi SDM con intervalli musicali diretti dal Maestro Giacomo Buccheri per una durata totale di circa un’ora e mezza di puro intrattenimento non-stop.

Dal 2018, alla SDM – La Scuola del Musical di Milano, si è affiancata la CDM – Compagnia Del Musical, nata da un’idea di Claudio Zanelli (regista, traduttore, scrittore e attore, “We will rock you”, “Jersey Boys” e “Zeroskij” con Renato Zero), compagnia che coinvolge i diplomati SDM. In due anni sono state già portate in scena due produzioni “Waiting” e “Twisted”, vincitore del Premio Miglior musical Off del 2019.

IL TRAILER DI “CORTI DI NATALE”

Antonio Garbisa
Antonio Garbisa
Giornalista professionista, critico musicale, teatrale e cinematografico, sono nato a Venezia dove mi sono diplomato al Liceo Classico Foscarini e laureato in Lettere con 110/110 e lode all'Università Ca' Foscari. Trasferitomi a Milano, mi sono diplomato in Comunicazioni Sociali all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho collaborato con diverse testate: "Anna", "Classic Voice", "Libero", "TGR Lombardia", "TGCom", "Metro"
ARTICOLI CORRELATI
SEGUIMI

Articoli più recenti

Non puoi copiare i contenuti!