giovedì, Ottobre 6, 2022
giovedì, 6 Ottobre 2022
HomeRadio & TvUn “Museo in Musica” con Il Museo della Radio TV di Torino...

Un “Museo in Musica” con Il Museo della Radio TV di Torino da vedere e da “ascoltare”, il 21 e 22 agosto, con l’Orchestra Rai

Apertura straordinaria del Museo della Radio e della Tv di via Verdi 16 a Torino con visite guidate sabato 21 agosto e domenica 2021, alle ore 12 e alle ore 16. E con l’occasione d’ascoltare dal vivo i musicisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai, protagonisti di “Museo in Musica”.

Auditorium Rai a Torino pronto per ospitare il 21 e 22 agosto i musicisiìti dell'Orchestra Rai
L’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino visto da un’altra angolazione

Le visite guidate saranno condotte dal direttore del Museo, Alberto Allegranza, e seguite da piccoli concerti dei musicisti dell’Orchestra Rai. Per l’occasione il trio composto da Alice Milan al violino, Margherita Sarchini alla viola e Marco Dell’Acqua al violoncello eseguiranno il “Trio op. 47 n. 6 in fa maggiore, G112” di Luigi Boccherini.

 

I tre musicisti dell'Orchestra Rai protagonisti dell'ultimo concerto di "Museo in Musica"
Alice Milan al violino, Margherita Sarchini alla viola e Marco Dell’Acqua al violoncello, protagonisti dell’ultimo concerto, il 21 e 22 agosto, su musiche di Boccherini di “Museo in Musica”

 

L’ingresso, nel rispetto delle misure anti-Covid, è gratuito, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo museoradiotv@rai.it fino a esaurimento posti.

Antonio Garbisa
Antonio Garbisa
Giornalista professionista, critico musicale, teatrale e cinematografico, sono nato a Venezia dove mi sono diplomato al Liceo Classico Foscarini e laureato in Lettere con 110/110 e lode all'Università Ca' Foscari. Trasferitomi a Milano, mi sono diplomato in Comunicazioni Sociali all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho collaborato con diverse testate: "Anna", "Classic Voice", "Libero", "TGR Lombardia", "TGCom", "Metro"
ARTICOLI CORRELATI
SEGUIMI

Articoli più recenti

Non puoi copiare i contenuti!