Con il suo antidoto, lo stress da pandemia si dissolve in una nuvola di risate. Parola di Leonardo Manera, uno dei personaggi più divertenti, ironici e contagiosi delle scene, dello schermo e della radio che debutta, il 5 agosto 2021, alle 21.30, in “Vivere”, un nuovo one-man-show all’Arena Milano Est.

Il volto storico di Zelig, propone un suo nuovo spettacolo, analitico e terapeutico, nato dalle sue riflessioni durante e sull’era di emergenza sanitaria, che ci ha cambiati. Eravamo meglio prima o adesso?
Che sia protagonista diretto o indiretto, citato o sottinteso, quest’estate il Covid è sotteso davvero dietro ad ogni copione o canovaccio di tutti quegli artisti che hanno sofferto l’assenza obbligata dal palcoscenico.

“Non eravamo abituati”, ha commentato lo stesso Manera, “a convivere con una malattia senza avere fin da subito cure e risposte certe. Eravamo abituati alla nostra solita vita, con le code in tangenziale, coi figli da accompagnare a scuola e coi mille impegni quotidiani, stancanti, faticosi, a volte insopportabili. Poi è arrivato lui, il Corona Virus. Prima ci credevamo un po’ Superman. Adesso, abbiamo scoperto che anche sul viso di Superman può spuntare una lacrima. Adesso, quella “solita” vita ci manca””.