martedì, Settembre 27, 2022
martedì, 27 Settembre 2022
HomeTeatroDanza classicaRoberto Bolle danza per la prima volta al Circo Massimo di Roma...

Roberto Bolle danza per la prima volta al Circo Massimo di Roma per il suo “Roberto Bolle and Friends”

Parte martedì 13 luglio 2021, dal Circo Massimo di Roma, il tour di “Roberto Bolle and Friends”, il Gala dei gala, che, ogni anno, riunisce alcune delle stelle più brillanti del panorama del balletto mondiale.

L’étoile Roberto Bolle in scena nel suo spettacolo “Roberto Bolle and Friends”

Si replica poi anche mercoledì 14 luglio e giovedì 15 luglio, sempre alle ore 21. Quello con l’étoile internazionale Roberto Bolle è ormai, dal 2011, un appuntamento davvero imperdibile delle estati romane.

“Tornare a ballare dal vivo esibendomi per la prima volta al Circo Massimo è un grande regalo, anche se a regimi di capienza ridotti. È importante, a mio avviso”, ha affermato Roberto Bolle, “dare, in questo momento, dei segnali forti di speranza e di impegno per un ritorno alla normalità”.

“Non possiamo permettere”, ha sottolineato la celebre étoile, “che ci si rassegni ad una vita senza arte e senza spettacolo dal vivo e troppo tempo è passato. Io trovo che sia dovere di noi artisti, approfittare di ogni possibilità che ci viene data per tornare sul palco: per il pubblico, per i lavoratori dello spettacolo, per noi stessi. Non possiamo permetterci di abituarci ad una vita senz’arte”.

Il vasto palcoscenico del Circo Massimo viene illuminato in queste serate anche dalla bravura di stelle internazionali come Maia Makhatelie, Young Gyu Choi del Balletto Nazionale Olandese, Skylar Brandt e Daniil Simkin dell’American Ballet Theatre, Melissa Hamilton del Royal Ballet di Londra, Francesco Mura dell’Opéra National di Parigi, Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko e Nicola Del Freo del Teatro alla Scala di Milano.

Il programma, ricco e trasversale, propone coreografie di genere classico e moderno di grande impatto. Si va dai celebri balletti del repertorio classico quali “Il Corsaro”, “Il lago dei cigni”, “Le Talisman” e “Don Chisciotte” a titoli creati da Wayne McGregor, Massimiliano Volpini, Gianluca Schiavoni e Jiři Bubeníček.

Lo spettacolo “Roberto Bolle and Friends”, previsto alle Terme di Caracalla 2020 è stato invece riprogrammato a Caracalla 2022. Quindi, coloro che hanno già acquistato i biglietti dello spettacolo, potranno usufruire dello stesso titolo di pagamento che sarà valido per le date del 12 e 13 luglio 2022 alle Terme di Caracalla.

Un’immagine del Circo Massimo durante uno spettacolo estivo

Coloro che non fossero interessati a queste date, potranno ottenere un voucher di pari importo al titolo di acquisto, da utilizzare entro diciotto mesi dall’emissione, valido per gli tutti gli spettacoli in programmazione, inviando una mail a ufficio.biglietteria@operaroma.it. Il cartellone estivo prosegue poi con “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini dal 16 luglio al 6 agosto. “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi sabato 24 luglio. “La bohème” di Giacomo Puccini, dal 30 luglio al 5 agosto.

 

 

 

Antonio Garbisa
Antonio Garbisa
Giornalista professionista, critico musicale, teatrale e cinematografico, sono nato a Venezia dove mi sono diplomato al Liceo Classico Foscarini e laureato in Lettere con 110/110 e lode all'Università Ca' Foscari. Trasferitomi a Milano, mi sono diplomato in Comunicazioni Sociali all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho collaborato con diverse testate: "Anna", "Classic Voice", "Libero", "TGR Lombardia", "TGCom", "Metro"
ARTICOLI CORRELATI
SEGUIMI

Articoli più recenti

Non puoi copiare i contenuti!