martedì, Settembre 27, 2022
martedì, 27 Settembre 2022
HomeTeatroDanza classicaMilano danza agli Arcimboldi con l'Accademia Ucraina di Balletto

Milano danza agli Arcimboldi con l’Accademia Ucraina di Balletto

Due titoli del repertorio della danza classica, “Il lago dei cigni” e “La Fille mal gardée“, sono pronti ad incantare, dal 4 al 6 giugno e dal 10 al 13 giugno 2021, il pubblico del Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Ad interpretarli sono gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto, diretta da Caterina Calvino Prina. I giovani ballerini hanno studiato non solo nella loro sede storica di via Quadronno, ma anche nelle sale degli Arcimboldi.

Accanto a loro danzano, per queste due occasioni di balletto, stelle internazionali come Violetta Keller e Michal Kcrcmar, primi ballerini del Teatro dell’Opera di Helsinki, Nadejda Scepaciova, ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia, e Nicholai Nazarcheivici, primo ballerino del Teatro dell’Opera della Moldavia.

Un momento del balletto classico “La Fille mal gardée” in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Il tutto accompagnato dal vivo dai musicisti dell’Orchestra Musica in Scena diretta dal Maestro Paolo Marchese.

Nonostante le disposizioni governative permettano una capienza massima di 500 persone in sala, in accordo con la direzione del teatro, si è deciso di tornare in scena, aumentando il numero delle date.

L’accesso contingentato, la sanificazione degli ambienti dopo ogni spettacolo, i biglietti d’ingresso prenotati, le mascherine obbligatorie e la rilevazione della temperatura garantiscono la totale sicurezza degli spettatori in sala. Una prevenzione attenta che rende il teatro un luogo sicuro per ripartire.

DATE e ORARI:

  • venerdì 4 giugno, ore 19.00: “Il lago dei cigni”
  • sabato 5 giugno: “La Fille mal gardée” (ore 11.00) e Lago dei Cigni (ore 19.00)
  • domenica 6 giugno: La Fille mal gardée (ore 11.00) e Lago dei Cigni (ore 17.00)
  • giovedì 10 giugno: “Il lago dei cigni” (ore 20.00)
  • venerdì 11 giugno: “Il lago dei cigni (ore 20.00)
  • sabato 12 giugno: “La Fille mal gardée” (ore 11.00) ed “Il lago dei cigni” (ore 20.00)
  • domenica 13 giugno: “La Fille mal gardée” (ore 11.00) ed “Il lago dei cigni” (ore 17.00)
Antonio Garbisa
Antonio Garbisa
Giornalista professionista, critico musicale, teatrale e cinematografico, sono nato a Venezia dove mi sono diplomato al Liceo Classico Foscarini e laureato in Lettere con 110/110 e lode all'Università Ca' Foscari. Trasferitomi a Milano, mi sono diplomato in Comunicazioni Sociali all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho collaborato con diverse testate: "Anna", "Classic Voice", "Libero", "TGR Lombardia", "TGCom", "Metro"
ARTICOLI CORRELATI
SEGUIMI

Articoli più recenti

Non puoi copiare i contenuti!