giovedì, Ottobre 6, 2022
giovedì, 6 Ottobre 2022
HomeCinemaIn uscitaGabriele Salvatores torna il 10 giugno sul grande schermo con il suo...

Gabriele Salvatores torna il 10 giugno sul grande schermo con il suo nuovo film “Comedians”

Una riflessione sul senso stesso della comicità nel nostro tempo affrontando temi di assoluta attualità. E’ il senso di “Comedians“, il nuovo film di Gabriele Salvatores, in uscita il 10 giugno 2021, che si avvale di un ottimo cast d’attori.

Non potrebbe essere altrimenti raccontando le storie di sei comici. Basata sull’omonima opera teatrale di Trevor Griffiths, la pellicola vede sul grande schermo Ale e Franz, Natalino Balasso, Marco Bonadei, Walter Leonardi, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa, Christian De Sica, Demetra Bellina, Elena Callegari ed Aram Kian.

Il film racconta di sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite al termine di un corso serale di stand-up. I sei si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. Tra il pubblico c’è anche un esaminatore che sceglierà uno di loro per un programma televisivo.

Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l’ultima. Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità?

Antonio Garbisa
Antonio Garbisa
Giornalista professionista, critico musicale, teatrale e cinematografico, sono nato a Venezia dove mi sono diplomato al Liceo Classico Foscarini e laureato in Lettere con 110/110 e lode all'Università Ca' Foscari. Trasferitomi a Milano, mi sono diplomato in Comunicazioni Sociali all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho collaborato con diverse testate: "Anna", "Classic Voice", "Libero", "TGR Lombardia", "TGCom", "Metro"
ARTICOLI CORRELATI
SEGUIMI

Articoli più recenti

Non puoi copiare i contenuti!