martedì, Settembre 27, 2022
martedì, 27 Settembre 2022
HomeOnlineUna radio fa portare con te i radiodrammi del Teatro Franco Parenti...

Una radio fa portare con te i radiodrammi del Teatro Franco Parenti di Milano

Una radio libera e gratuita per tutti che fa portare il teatro con te in vacanza. E non solo. E’ Radio Parenti (ParentiOnAir), l’emittente radiofonica del Teatro Franco Parenti di Milano fortemente voluta dalla sua direttrice, Andrėe Ruth Shammah.

Andrée Ruth Shammah durante una registrazione con Sara Bertelà

Ha iniziato a trasmettere dallo scorso 22 maggio, alle ore 18, sulla piattaforma digitale del Parenti con radiodrammi. Il palinsesto sarà giornaliero con rubriche, gioielli di repertorio e speciali da dietro le quinte.

In scaletta nuove produzioni e rielaborazioni di contenuti dell’archivio del Teatro: dalla letteratura al poesia, dal teatro alla storia di Milano tra musica e parole.

Tra i protagonisti del palinsesto artisti, intellettuali, filosofi, musicisti del calibro di Gioele Dix, Lella Costa, Filippo Timi, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Lino Guanciale, Gabriele Lavia, Sonia Bergamasco, Eduardo De Filippo, Giorgio Albertazzi, Emanuele Severino, Massimo Cacciari e Raphael Tobia Vogel solo per citarne alcuni.

Registrazione Radiodramma “Stasera si può entrare fuori” con Andrée Ruth Shammah che dirige da sinistra Vanessa Korn, Fracesco Sferrazza Papa e Salvatore Costa

Il Direttore Responsabile di Radio Parenti (ParentiOnAir) è un volto noto e prestigioso nel panorama del giornalismo italiano: Christian Rocca, Direttore editoriale de Linkiesta e columnist de La Stampa.

Questo progetto di condivisione e partecipazione può essere sostenuto attraverso una donazione accedendo al beneficio fiscale di Art Bonus.

 

Antonio Garbisa
Antonio Garbisa
Giornalista professionista, critico musicale, teatrale e cinematografico, sono nato a Venezia dove mi sono diplomato al Liceo Classico Foscarini e laureato in Lettere con 110/110 e lode all'Università Ca' Foscari. Trasferitomi a Milano, mi sono diplomato in Comunicazioni Sociali all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho collaborato con diverse testate: "Anna", "Classic Voice", "Libero", "TGR Lombardia", "TGCom", "Metro"
ARTICOLI CORRELATI
SEGUIMI

Articoli più recenti

Non puoi copiare i contenuti!