giovedì, Ottobre 6, 2022
giovedì, 6 Ottobre 2022
HomeArti visiveMostreLa mostra fotografica "The Families of Man" ad Aosta con scatti di...

La mostra fotografica “The Families of Man” ad Aosta con scatti di 57 italiani

Una mostra fotografica che riflette e racconta i grandi temi dell’uomo e della società degli decenni. E’ “The Families of Man” che, fino al 10 ottobre 2021, espone al Museo Archeologico Regionale di Aosta scatti di 57 fotografi italiani.
Lorenzo Vitturi, Manta, Cochinilla Dyed Yarn, Polypropylene Sack, Body in Paracas, 2019 (1)
Un grande affresco sulla contemporaneità storica, sociale, economica, ambientale degli ultimi trent’anni composto da un centinaio di opere con scatti di fotografi tra i quali Gabriele Basilico, Letizia Battaglia, Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna ed Oliviero Toscani.
Ferdinando Scianna, ITALY, Sicily, Caltagirone: Marpessa on the stairs.
(MARPESSA – un racconto)
Si va a partire dalla caduta del Muro di Berlino fino agli eventi legati al fenomeno ancora in corso della pandemia Covid- 19 che ha iscritto il 2020 tra le date storiche dell’umanità. In mostra si alternano fotografie di cronaca a fotografie di ricerca che ha come archetipo la mostra fotografica “The Family of Man” ideata da Edward Steichen (1955, New York, MOMA) a cui il titolo di Aosta rimanda.
Antonio Garbisa
Antonio Garbisa
Giornalista professionista, critico musicale, teatrale e cinematografico, sono nato a Venezia dove mi sono diplomato al Liceo Classico Foscarini e laureato in Lettere con 110/110 e lode all'Università Ca' Foscari. Trasferitomi a Milano, mi sono diplomato in Comunicazioni Sociali all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho collaborato con diverse testate: "Anna", "Classic Voice", "Libero", "TGR Lombardia", "TGCom", "Metro"
ARTICOLI CORRELATI
SEGUIMI

Articoli più recenti

Non puoi copiare i contenuti!