giovedì, Ottobre 6, 2022
giovedì, 6 Ottobre 2022
HomeCinemaDVDHome Video di Giugno 2021 per Eagle Pictures tra fantasia, avventura e...

Home Video di Giugno 2021 per Eagle Pictures tra fantasia, avventura e azione

Avventure fantastiche, sci-fi distopici e tantissima azione tra le novità Home Video targate Eagle Pictures di giugno 2021.

Si comincia il 2 giugno con “Alice e Peter“, un’avventura fiabesca disponibile in formato DVD e Blu-ray che segna il debutto nel live action della regista Brenda Chapman, Premio Oscar® per il 13° lungometraggio animato PixarRibelle – The Brave“.

Gli interpreti di “Alice e Peter”. Al centro Angelina Jolie

Il film, che vede tra i protagonisti la star Angelina Jolie, racconta la genesi di due personaggi che fanno sognare intere generazioni: Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglie.

Dal 9 giugno arriva il fantascientifico “Chaos Walking” di Doug Liman, regista di “The Bourne Identity” e “Edge of Tomorrow – Senza domani“, edito in formato DVD e Blu-ray.

Primo capitolo cinematografico dell’omonima trilogia dello scrittore Patrick Ness, il film vede protagonista l’attore Tom Holland, il giovane Spider-Man dell’universo Marvel, e Daisy Ridley, l’eroina dell’ultima trilogia di Star Wars, qui alle prese con un film sci-fi dai toni distopici.

Nel futuro gli umani vivono su un pianeta molto simile alla Terra. Hanno appena vinto una dura guerra contro gli alieni, ma la loro esistenza è minacciata da un’infezione sconosciuta che ha decimato il genere femminile e sta seminando il caos.

Sempre dal 9 giugno è la volta di “Calibro 9” di Toni D’Angelo, disponibile in edizione DVD e Blu-ray. Sequel del cult del 1972 di Ferdinando Di LeoMilano Calibro 9”, il film è arricchito da un cast stellare composto da Marco Bocci, Barbara Bouchet, Michele Placido e Alessio Boni.

Un affresco impietoso sulla ‘ndrangheta ricco di azione, con scene splatter che sono un vero e proprio rimando al cinema di Quentin Tarantino.

Il 9 giugno arriva anche “Bastardi a mano armata” di Gabriele Albanesi, edito in formato DVD e Blu-ray. Una storia di vendetta ricca colpi di scena con protagonisti Marco Bocci e Fortunato Cerlino, indimenticato don Pietro Savastano della serie tv “Gomorra“.

Sergio Diotallevi, detenuto in Algeria, viene graziato e rispedito in Italia in seguito all’intervento di uno sconosciuto che gli chiede in cambio di svolgere una missione per suo conto: recuperare dei documenti da un’abitazione abbandonata.

Antonio Garbisa
Antonio Garbisa
Giornalista professionista, critico musicale, teatrale e cinematografico, sono nato a Venezia dove mi sono diplomato al Liceo Classico Foscarini e laureato in Lettere con 110/110 e lode all'Università Ca' Foscari. Trasferitomi a Milano, mi sono diplomato in Comunicazioni Sociali all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho collaborato con diverse testate: "Anna", "Classic Voice", "Libero", "TGR Lombardia", "TGCom", "Metro"
ARTICOLI CORRELATI
SEGUIMI

Articoli più recenti

Non puoi copiare i contenuti!